Quando si tratta di progettare una boiserie, le scelte possono essere molto diverse: pannelli a muro attrezzabili con mensole, contenitori e persino luci a LED per dare vita a un elemento d’arredo contemporaneo personalizzato, oggi sempre più scelto per la collocazione del televisore.
Boiserie: perché sceglierla?
Le boiserie moderne hanno un grande impatto e conferiscono carattere all’ambiente che le ospitano. Le boiserie in legno Novamobili ad esempio sono una scelta di classe per la zona giorno: creano profondità e benessere visivo grazie all’alternanza di differenti finiture naturali e laccate oltre che all’avvicendamento di ante, elementi a giorno e raffinate vetrinette illuminate.
Molto ricercato il design delle pareti boiserie firmate Maronese ACF. Scuderia è tra i pannelli tv più apprezzati: la naturalezza del rovere acquisisce ancora più fascino quando affiancata alle mensole in metallo e alle superfici in tinte laccate opache.
Anche Kico realizza pannelli porta tv dall’indiscutibile eleganza: composizioni living con una forte connotazione stilistica, come nel caso della collezione “Quarantacinque”, che propone una boiserie bisellata in noce canaletto dotata di basi sospese in laccato lucido grigio maya e una teca che accoglie il televisore in modo davvero fine.
Desideri altre idee per la tua boiserie? Ecco una galleria fotografica con spunti diversi per te.
Mobili Tosi ti aspetta nel suo showroom di Carpignano Sesia, in provincia di Novara, per dare forma alla tua boiserie su misura.