Quando preferire un letto ad una piazza e mezza? I casi sono molti. Ad esempio, il single che desidera più spazio per dormire magari perché si muove molto durante la notte o perché è particolarmente alto, ma che non ha una camera grande a sufficienza per l’ingombro di un letto matrimoniale opta proprio per questo tipo di letto. Altro caso molto comune quello dell’adolescente che necessita di maggiore comfort durante il sonno. Oppure ancora, il letto a una piazza e mezzo viene scelto per la stanza degli ospiti.
Letti una piazza e mezza: comode soluzioni salvaspazio.
LeComfort propone letti a una piazza e mezza anche con contenitore, così da organizzare al meglio la propria camera da letto: esso presenta un meccanismo di sollevamento semplice, per aprire e chiudere senza sforzi eccessivi e offre la possibilità di riporre biancheria, scarpe e altri oggetti che altrimenti richiederebbero l’acquisto di armadi.

Testiera imbottita avvolgente o design minimalista? A catalogo troverai modelli contemporanei e altri dallo stile più tradizionale, ognuno personalizzabile scegliendo tra un’ampia gamma di tessuti e rivestimenti in pelle. Inoltre, ogni tipo di giroletto può montare i piedini alti, per semplificare al massimo le attività di pulizia.
Le misure dei letti a una piazza e mezza in genere presentano una larghezza di 120cm e lunghezze variabili a seconda delle esigenze personali. In particolare, LeComfort propone letti a una piazza e mezza nelle seguenti dimensioni:
120×190 (standard)
120×200 (lungo)
120×210 (extra lungo)
Camerette con letti una piazza e mezza? Sono configurabili con librerie personalizzabili, poltroncine colorate, lampadari moderni, attaccapanni e ogni altro complemento d’arredo che possa servire a un ragazzo o a una ragazza.

Non sottovalutare l’importanza di un materasso per letto a una piazza e mezza ergonomico: dormire bene significa stare meglio durante la giornata e rendere di più al lavoro e a scuola.
Se invece hai una camera da letto piccola ma hai bisogno di una soluzione per il riposo di due persone, il nostro consiglio è di orientarti verso un letto alla francese.