È sempre più un trend: cucina e salotto insieme in un unico ambiente comune. Ma quali sono gli aspetti da considerare quando si deve progettare l’arredamento di un open space?
Parola d’ordine: continuità. I mobili della cucina e l’arredo della zona living dovrebbero condividere il medesimo stile, creando una piacevole omogeneità.
Stosa Cucine offre la possibilità di personalizzare ogni soluzione d’arredo coordinandola in termini di mood, materiali e finiture dando vita a un design unico e ricercato. Le cucine componibili e i mobili della zona giorno sono realizzati su misura per il tuo open space: progettazioni in grado di valorizzare ogni angolo disponibile al meglio, gestendo in modo intelligente gli spazi.
L’isola e la penisola sono elementi centrali in un open space, nel quale sanno catalizzare l’attenzione. Sono di tendenza soprattutto in contesti molto spaziosi e moderni.
È possibile tuttavia studiare con i nostri interior designer tavoli-penisola meno impattanti, a seconda dei gusti e delle necessità: alcuni esempi sono i tavoli con piano lineare o persino pentagonale, con gambe in metallo o in vetro e top di materiali eleganti e facili da pulire.
Le vetrinette sono un altro dettaglio che può essere reso ricorrente tra la zona cucina e il salotto, generando una gradevole armonia d’insieme.
Ovviamente i mobili per soggiorno Stosa sono disponibili anche a prescindere dalla creazione di una cucina: linee classiche o moderne dalla grande funzionalità e durevolezza, altamente personalizzabili per ottenere l’arredo dei tuoi sogni.
Clicca qui se ti interessa approfondire l’ipotesi delle cucine componibili a scomparsa, un’idea moderna che consente di nascondere mobili, elettrodomestici e utensili quando non vengono utilizzati.